FAQ

FAQ - FREQUENTLY ASKED QUESTIONS

 

In quanto tempo riceverò il mio pacco?

Le tempistiche di spedizione variano a seconda che l’odine venga effettuato dall’Italia o da uno stato Europeo. In Italia di norma il pacco viene consegnato in 2 giorni, 3 per le isole. Nel resto d’Europa le tempistiche dipendono da stato a stato, variando da 3 fino a 9 giorni.   

Al momento dell’acquisto nella email di conferma, verrà indicato un codice tracking che permetterà all’utente di monitorare lo stato della spedizione. 

 

A quanto ammontano le spese di spedizione?
Le spese di spedizione per l’acquisto di Faribon 600 e Faribon 600P sono incluse nel prezzo; per tutti gli altri ordini le spese di spedizione sono comprese per importi superiori ai 150€. Per ordini inferiori, le spese di spedizione ammontano a 15€ per l’Italia e 35€ per l’UE. Per il resto del mondo è necessario compilare un form di richiesta ordine e le spese di spedizione saranno calcolate con il preventivo di vendita. 

 

Faribon è coperto da garanzia? 
Faribon è coperto da garanzia come da normativa vigente. Maggiori dettagli possono essere trovati al punto 11 delle condizioni di vendita. 

 

Quali sono le dimensioni e il peso dei Faribon? 

Faribon Domestico: 

  • Peso: 65kg
  • Dimensioni: 500 x300 x 827 mm

Faribon Professional 

  • Peso Monofase: 75kg 
  • Peso Trifase: 84kg  
  • Dimensioni monofase e trifase 504 x 300 x 906 mm

Per informazioni più dettagliate scrivere a faribon@omasindustries.com
 

 

Si può pagare direttamente al corriere?
No, il pagamento deve essere anticipato. Il pagamento deve avvenire sull’e-shop e i mezzi di pagamento accettati sono: 

  • Bonifico Bancario Anticipato 
  • PayPal  
  • Carta di Credito  

Nel caso in cui si scelga alternativamente la modalità di bonifico bancario, Omas attenderà il pagamento entro e non oltre 4 giorni dall’inoltro dell’ordine. In caso di mancato ricevimento dell’accredito entro i suddetti termini, l’ordine si intenderà annullato.

 

Come funziona il reso?
Come da normativa vigente è possibile avvalersi del diritto di recesso se vengono rispettate le condizioni di seguito indicate: 
L’Acquirente è tenuto a informare il Venditore della sua decisione di recedere entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto tramite il Modulo di Recesso e quindi inviandolo all’indirizzo di posta elettronica a faribon@omasindustries.com. Il modulo dovrà essere debitamente compilato, firmato e spedito entro 14 (quattrodici) giorni dalla data di ricezione del prodotto. 
La restituzione dei prodotti dovrà avvenire mediante corriere, o altra modalità gradita all’acquirente, presso gli stabilimenti di Omas srl, in via Fornace II strada n°1, CAP 35010, San Giorgio Delle Pertiche (PD). L’imballo e il prodotto, devono essere integri sotto l’aspetto estetico e funzionale. 
I costi diretti per la restituzione dei prodotti saranno ad esclusivo carico dell’Acquirente. 
Per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, i prodotti devono essere restituiti integri (non devono essere stati utilizzati dall’Acquirente od essere stati da questo danneggiati) e nella loro originale confezione.
 

 

Se ricevo un pacco danneggiato, come mi comporto? 
Al momento della consegna l’acquirente è tenuto a verificare che il pacco non risulti danneggiato, alterato o non perfettamente integro: nel qual caso dovrà ricevere la merce “con riserva” verbalizzando nella nota di consegna le contestazioni da effettuare. Eventuali recriminazioni sul trasporto non potranno essere contestate allo spedizioniere quando la consegna venga accettata senza riserva;
Se il pacco in consegna risulta visibilmente manomesso o danneggiato, l’acquirente può non accettare la consegna e respingere il pacco al mittente, dandone immediata comunicazione a Omas srl: in tal modo sarà possibile verificare l’accaduto con il Corriere. 
Per informazioni più dettagliate fanno fede le condizioni di vendita.